Di tutti i colori! corso ROVERHAIR
Mercoledì 25 ottobre la scuola ha organizzato per le classi seconde un incontro con due professionisti del colore, rappresentanti della ditta ROVERHAIR che produce e distribuisce prodotti professionali per la cura dei capelli.
Prima di entrare nel vivo della loro visita presso l’ACOF, uno di loro ci ha dato alcune informazioni su questa azienda nata nel 1975 a Torino e trasformata nel tempo da azienda familiare a marchio distribuito e conosciuto non solo in Italia e in Europa ma in tutto il mondo. Ha proseguito raccontandoci due curiosità:
Perché il nome “roverhair”? Quando è nata l’azienda in Italia c’era il boom delle automobili ROVER che era sinonimo di successo: ad esso è stato unito il termine hair ovvero capello.
Nel loro logo c’è una farfalla che sappiamo essere un insetto che subisce una metamorfosi, così come ogni donna cambia look cambiando colore.
Sin dalla nascita, l’obiettivo della ROVERHAIR è stato quello di soddisfare l’esigenza delle proprie clienti investendo sui valori importanti come qualità e innovazione. ROVERHAIR è da sempre attenta alla qualità delle materie prime utilizzate, infatti i prodotti (shampoo, balsamo, tinte ecc.) contengono sostanze naturali, quindi sono delicati e non aggressivi o irritanti nei confronti del capello e del cuoio capelluto.
Durante questa visita ha invitato tre mie compagne a fungere da modelle per poterci illustrare la compilazione della scheda diagnosi per realizzare il trattamento del colore (per scheda diagnosi si intendono le varie caratteristiche che ogni capello possiede per esempio capello fine o grosso, cute sensibile ecc.) e per concludere ci ha fatto visionare immagini di varie tinte effettuate su alcune modelle.
E’ stato sicuramente un incontro molto interessante visto che già oggi, ma soprattutto un domani, dovremmo scegliere i prodotti adatti per ogni tipo di capello dei nostri clienti.
Cristiano Civera (2B)